lunedì 30 aprile 2012

Ne voglio far di tutti i colori!...

Adesso che la mia vita è finalmente mia, che tutto è tornato al posto suo, come doveva essere, adesso mi do alla pazza gioia! Voglio fare questo, questo e quest'altro!...
Maddeché... È già tanto se riesca ad imparare a decidere per conto mio, figuriamoci!
Ma se c'è una cosa che mi dà lo sprone è cucinare. Anche solo per me.
E in questo periodo ho tanto bisogno di carboidrati. Sa, con tutti 'sti stress...
E allora mi faccio le fettuccine bianche... no, nere... no, verdi... no, rosse...
Uffa!... Decidere è una delle cose che devo imparare e già comincio male...
Sai che nova c'è? Ma io me le faccio tutte, e poi dio provede.
E che d'è 'sta roba, la bandiera di qualche stato africano?


Ah, ecco... Adesso ho capito! Un intrico di cavi elettrici tirati fuori da qualche apparecchiatura.... Non mi sto mai fermo con ste mano...


Ma no... semplicemente è bel un piatto di pasta fatta in casa...

L'avevo detto che ne avrei fatte di tutti i colori!
Ma sì, che ci vuole: si possono formare diversi impasti aggiungendo altri ingredienti a quelli canonici della pasta.
Un pugno di spinaci lessati, strizzati e tritati darà un impasto verde; una striscia di concentrato di pomodoro un impasto rosso, lo zafferano un bel giallo carico, la barbabietola rossa tritata bene un bel viola, il cacao in polvere un bel marrone, per non parlare poi del nero di seppia... Se è come penso il succo di mirtillo dovrebbe poter dare un blu oltremare bello carico, ma non ho ancora provato. Vi farò sapere!
Eh sì, con i colori si può giocare e anche usarli tutti insieme per fare delle Fettuccine Psichedeliche.
Come condimento direi niente sugo che copre i colori, niente panne, che smorzano e offuscano la vista e il palato, niente aglioni che rompono i co..ni, insomma la solita appagante, conturbate, semplicità della salvia.
Anzi, del burro e salvia.
Ah, lo sapete che esiste anche una salvia contenente una sostanza psicotropa?... Hai visto? Ad averla sul balcone avrei potuto fare fettuccine ancora più psichedeliche...
Ci manca solo la psilocibina, va!...
Così mi ritrovate a 'sto punto:
Eh sì, qui interverrebbe anche la buoncostume....

Detto inglese del giorno:
Manners make the man

I modi fanno l'uomo 
(E verrebbe da dire: appunto...).

Oggi ascoltiamo:
The Doors - Light My Fire

http://www.youtube.com/watch?v=HUm15jxuMvM

Nessun commento:

Posta un commento